#FacciamoOrdine

Ci voleva la corsa virtuale delle professioni sanitarie 2020 per farmi fare una gara dopo 30 anni.

Credo che l’ultima gara che io abbia fatto sia stata in una manifestazione nazionale di Kung Fu. 

Ma la mia prima gara, la mia prima passione è stato il podismo: avevo sette anni quando la mia amica Ilaria, avendo uno zio all’interno dell’associazione sportiva del paese, mi invitò a un allenamento per bambini di Marcia. Da qui una passione che si è interrotta per motivi diversi: una gara non disputata a causa della varicella (avevo 10 anni ed ero stata ammessa a una gara nazionale a Roma) e poi l’innamoramento per la pallavolo, che mi ha portato ad abbandonare qualche anno dopo il mezzofondo. Da lì poi il mio amore si è spostato alle arti marziali, che hanno fatto trovare me stessa e mi hanno portato insieme a tutto il resto dove sono ora.

Oggi: ho appena concluso la mia corsa virtuale delle professioni sanitarie (seguita da Danilo!). Focalizzata sull’obiettivo: fare una buona prestazione con le mie possibilità di oggi e il mio scarso allenamento (ringrazio Elena per avermi accompagnata in questi giorni), iniziato in queste ultime giornate, sebbene io sia una donna di movimento, ma non più di podismo!

Devo ringraziare la meditazione e tutto il lavoro che in questi ultimi anni sto facendo su su di me, di studio e ricerca personale, oltre che approfondimento professionale… Questa mattina ero in una sorta di meditazione camminata, più accelerata, focalizzata sul mio obiettivo, in ascolto del Respiro, a volte arrivavano distrazioni pensieri, sensazioni… Ma ritornavo sul mio oggetto di meditazione: la mia gara, la mia prestazione… Per un obiettivo: #FacciamoOrdine, cosa in cui credo profondamente.

Durante il percorso ho incontrato persone, mi scuso se non le ho salutate con presenza e consapevolezza, ma ero concentrata su quello che stavo facendo… Mi sono proprio divertita e ringrazio l’ordine TSRM PSTRP https://www.facebook.com/OrdineTSRMePSTRPdiMilano per averci fatto questa proposta non convenzionale, ma molto interessante, almeno per me, perché mi ha fatto ritrovare una passione dell’infanzia e della giovinezza: il podismo. 

#BuoniGiorni 

Elena

#Podismo, #facciamoordine, #TSRMPSTRP #Terp #AITERP #riabilitazionepsichiatrica 

#elenafossati

Pubblicato da

elenafossati

Coordinatrice "Lo Spazio” Dott.a in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, n. 6 albo professione sanitaria di tecnico della riabilitazione psichiatrica, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio; iscr. reg. AITERP n. 1414 Master in "Sistemi Sanitari Medicine Tradizionali e non Convenzionali" DanzaMovimentoTerapeuta APID®, iscr. reg. n. 51/2000 cell. 3288339173 www.lospazio.org www.lospazio.org/abitare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...