Le perle wellness: 25 luglio

Le Perle Wellness: 25 luglio

Ogni settimana, in questo periodo estivo, una citazione, una tecnica, per prenderti un minuto di quiete. Da salvare e archiviare anche per l’inverno! 

Questo accadrà ogni mercoledì a partire da oggi e per tutto il mese di agosto. 

Una breve lettura, o una poesia, qualche consiglio e uno spazio magari di pratica per ritagliarti uno spazio personale, per te,… anche in vacanza e per ricordarti di noi di Superfluonecessario! 

Magari qualche volta ti sarà capitato di sperimentare uno stato meditativo, anche se non hai mai meditato in vita tua, forse ti è successo mentre stavi guardando un paesaggio, mentre eri con qualcuno di speciale… stavi così bene da sentirti connessa con il tempo, con il presente!

Qualcuna di voi entra in questo stato quando vuole, qualcun altra ha bisogno di essere accompagnata.

Eccomi ti accompagnerò in queste settimane. 

In questi giorni di vacanza, o di giornate lavorative più tranquille, scegli un orario e magari uno spazio dove fermarti, seduta o distesa… e inizia ad ascoltare il tuo respiro. I tuoi occhi possono essere semichiusi, oppure chiusi… se vuoi puoi ripeterti alcune parole come pace, grazie,… lascia che i pensieri e le emozioni possano galleggiare nella mente … e ascolta il tuo respiro…  

Pubblicato da

elenafossati

Coordinatrice "Lo Spazio” Dott.a in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, n. 6 albo professione sanitaria di tecnico della riabilitazione psichiatrica, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio; iscr. reg. AITERP n. 1414 Master in "Sistemi Sanitari Medicine Tradizionali e non Convenzionali" DanzaMovimentoTerapeuta APID®, iscr. reg. n. 51/2000 cell. 3288339173 www.lospazio.org www.lospazio.org/abitare

1 commento su “Le perle wellness: 25 luglio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...